Ciao a tutti!
Quello di oggi è un piatto che richiede un a preparazione minima, che può essere conservato per qualche giorno e mangiato freddo, accompagnato da qualsiasi verdura. Un'aggiunta particolare è data dalla salsa di soia, il cui sapore mi ha molto colpito in un ristorante. Chiedendo informazioni, ho provato oggi ha sperimentare il ROASTBEEF CON LA SALSA DI SOIA, rimanendone soddisfattissima.
Filone di roatbeef |
Roastbeef con salsa di soia
|
- 1kg di polpa per roastbeef
- 1/2 bottiglietta di salsa di soia
- 1lt di vino rosso
- sale e pepe
- 1 spicchio d'aglio
PROCEDIMENTO
- Mi è stato consigliato, se c'è il tempo, di mettere a marinare la carne con il vino e l a salsa di soia per un'oretta. Io non avendo il tempo non l'ho fatto, e nonostante ciò il piatto è perfettamente riuscito.
- Prendete una padella e "sfregate" lo spicchio d'aglio sul fondo, per dare un velo di sapore. Fateci rosolare la carne (scolata se l'avete marinata) 5 minuti per parte a fuoco abbastanza vivo.
- Quando la carne ha preso un po' di colore, aggiungete sale pepe, il vino e la salsa di soia (usate quelli della marinatura se l'avete fatta), fateli evaporare e abbassate la fiamma.
- Fate cuocere 7/8 minuti per lato, se la carne vi piace al sangue, altrimenti allungate la cottura (comunque non più di 10 minuti per lato).
- Tirate fuori la carne (importante altrimenti continua a cuocere) e copritela con della stagnola che mantiene il sapore e fate rapprendere il sugo a fuoco alto.
Questo sugo una volta raffreddato diventerà il condimento ideale per il vostro roastbeef.
Piatto leggero, saporito e sempre pronto all'uso: la soluzione ideale per le famiglie che mangiano ad orari sfalsati!
Bonne apètit a tutti!
A presto
Silvana
Nessun commento:
Posta un commento